martedì 10 luglio 2012

Torre di vedetta degli Stark (Quarta sezione)

Base in gesso
Dimensione base 14x14cm
Dimensione interna 11x11cm
Spessore muri 1,5cm
Altezza muri 3cm
------------------------------
Struttura in legno
Dimensione delle mura 14,6x14,6cm
Spessore muri 0,6cm
Altezza muri 6cm
------------------------------

Utilizzando del cartone pressato da 2mm
Immagine

Ho ritagliato i muri che saranno la base per la terza sezione compreso porta e finestre
(ogni muri sarà largo 6mm quindi 3 sezioni identiche per muro)

Immagine

Gli ho datto un fondo bianco, arancione e marrone chiaro

Immagine

questo il risultato

Immagine

ho ritagliato dei listelli di legno (tiglio) da 1 e 0,5 cm e li ho applicati ove necessario
da entrambi i lati lasciando il lato esterno delle finestre da assemblare

Immagine

Immagine


Ho creato la struttura della finestra utilizzando dei listelli intagliati e il "vetro" della finestra (foglio lucido)

Immagine

Immagine

Ho intagliato parti di listelli di legno ed ho creato la porta.
Ho recuperato delle punte per spillatrice e delle perline per collane per fare le cerniere

Immagine

montato il tutto fissando prima le cerniere alla porta e poi al telaglio ho inserito le punte per spillatrici una volta allungate e le ho sul telaglio, porta apribile..

Immagine

Immagine

In seguito ho dato un'ulteriore mano di colore per rendere tutto simile al legno.

Immagine



Camminamento in legno e balaustra
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una volta finito il tutto ho passato l'intera struttura con del mordente per legno e in seguito ho incollato la parte superiore e la parte inferiore, una base di  muro quadrata alta 3cm.
Infine ho realizzato le travi della balaustra.

Immagine

Immagine

Questo è la prima volta che eseguo questo elemento per le prossime volte ma anche per un miglior rendimento sarebbe opportuno mettere delle travi più grosse tipo queste riportate nell'immagine:

Immagine

Nessun commento:

Posta un commento